Ti preoccupa la caduta dei capelli in autunno e hai notato che i tuoi capelli cadono di più in questo periodo dell’anno? Può essere normale, ma per fortuna ci sono diverse routine che si possono applicare. Prendi nota dei migliori trucchi per evitare la caduta dei capelli in autunno.
Consigli per prevenire la caduta dei capelli in autunno
1. Non allarmarti con la caduta dei capelli in autunno
Sì, è stato provato che l’autunno è l’epoca dell’anno durante la quale subiamo maggiormente la caduta dei capelli, ma c’è una spiegazione. È appena finita l’estate e, durante quei mesi, i nostri capelli hanno sofferto più del solito in seguito agli effetti nocivi dei raggi ultravioletti, del sale del mare e del cloro delle piscine, e, con il cambio di stagione, è inevitabile che gli effetti siano evidenti. Perciò, non bisogna allarmarsi. È una cosa normale, che accade a quasi tutti, pertanto “take it easy” e cerca di non assillarti con il problema, giacché lo stress aumenta la caduta dei capelli.
2. Idrata i capelli con prodotti di qualità
Sempre parliamo dell’importanza di tenere i capelli idratati e anche in autunno è molto importante utilizzare maschere per capelli almeno una volta alla settimana, per rinforzarli ed evitarne la caduta.
Usa una maschera per capelli almeno 1 volta per settimana
3. Usa le spazzole adeguate
Se usiamo spazzole non adeguate, l’unica cosa che otterremo è l’indebolimento dei nostri capelli, la loro rottura e che la caduta sia sempre più abbondante. Prova spazzole come Dessata, le quali, grazie al loro innovativo sistema con 440 denti flessibili a tripla altezza, consentono una spazzolatura senza rotture e senza strattoni. È la miglior opzione per evitare la caduta dei capelli.
4. Cura la tua alimentazione
Molti alimenti possono aiutare a rinforzare il tuo cuoio capelluto. I legumi, ad esempio, forniscono proteine, che costituiscono la cheratina dei capelli, e gli agrumi sono ricchi di vitamina C, perciò aiutano ad assimilare il ferro, molto importante per rinforzare i capelli. Integra questi alimenti nella tua dieta quotidiana e cerca di seguire sempre una dieta salutare, giacché aiuta il tuo organismo e il tuo benessere.
5. Fatti dei massaggi al cuoio capelluto
Si sentono molte leggende sul fatto che non è consigliabile lavarsi i capelli tutti i giorni, ma, in realtà, se non si strofinano troppo, ciò non costituisce un problema. Per evitare la caduta, inoltre, è anche consigliabile massaggiare il cuoio capelluto, perché si stimola la circolazione e la crescita dei capelli.
Applica questi consigli e noterai un miglioramento della caduta dei capelli durante l’autunno
Come hai letto, si tratta di consigli che puoi applicare nella vita quotidiana per prevenire e migliorare la caduta dei capelli durante la stagione autunnale. Se non funziona, ti consigliamo di intervenire e di provare un prodotto professionale per rinforzare il cuoio capelluto, come la linea anticaduta Dessata.