Ogni persona è un mondo e abbiamo tutti qualcosa che ci rende unici e speciali. Se fossimo tutti uguali, se non ci fosse diversità, la vita sarebbe molto noiosa e perderemmo l’opportunità di avere una nostra personalità. Se hai mai pensato a un cambio di look, ti sei sicuramente chiesta quale taglio di capelli ti starebbe meglio, secondo la forma del tuo viso.
Sebbene non esista una norma scritta, è certo che alcuni tagli di capelli stanno meglio ad alcune persone, piuttosto che a altre, in base alla forma del loro viso. Oggi parleremo dei tagli di capelli che più favoriscono in base alla forma del viso, affinché tu possa decidere liberamente quello che più ti piaccia.
TAGLI DI CAPELLI PER VISI ROTONDI
Se hai il viso rotondo, ti sarai sicuramente resa conto che ci sono molte pettinature che non ti stanno molto bene perché lo rendono ancor più rotondo. In questi casi ti consigliamo questi tagli di capelli per visi rotondi:
Capelli lunghi scalati
Se ti piace portare i capelli lunghi (e hai il viso arrotondato), sei fortunata, giacché questa è una delle pettinature che più ti favorirà. Ma è meglio che li scali con cappe lunghe, giacché, così facendo, riuscirai ad allungare notevolmente l’ovale del viso e, inoltre, risalteranno molto di più le mandibole, dando l’impressione che il tuo viso sia molto meno arrotondato.
Se decidi di raccoglierli, è consigliabile che lasci alcune ciocche ai lati, visto che così riuscirai ad allungare e stilizzare molto di più il viso. E la riga? Nel mezzo sta molto meglio.
Infine, un piccolo consiglio: evita (per quanto possibile) le frangette dritte, visto che ti faranno il viso molto più rotondo. Piuttosto scegli frangette a tendina o sfilacciate, che sicuramente ti staranno benissimo.
Taglio Pixie
Il taglio pixie è adatto per i visi arrotondati. Un pixie ben definito, con un po’ di frangetta a un lato, risalterà molto di più i tuoi occhi facendoti risplendere come non mai.
TAGLI DI CAPELLI PER VISI QUADRATI
I visi quadrati sono caratterizzati da una mascella prominente, con una larghezza simile a quella degli zigomi. Se questo è il tuo caso, evita le chiome lunghe e rette e i tagli all’altezza del mento. Ti consigliamo:
Taglio a cappe e con movimento
Cerca di evitare le chiome rette e uniformi e osa un taglio scalato o a cappe. Punta sulla naturalezza, dai via libera, al tuo lato più selvaggio con pettinature movimentate o con onde, per addolcire la durezza del viso.
Rifuggi le chiome piane, contundenti e in un solo pezzo: punta su tagli arrischiati e completa la pettinatura con colpi di sole o riflessi, per riuscire a dare un tocco sbarazzino e casual al tuo look.
Frangetta sfilacciata
Se hai il viso quadrato, ma vuoi unirti alla moda della frangetta, ti consigliamo di puntare sulla frangetta spuntata, perché così romperai la durezza del tuo viso.
TAGLI DI CAPELLI PER VISI OVALI
Il viso ovale è uno dei più desiderati, visto che possiede un equilibrio quasi perfetto fra la lunghezza e la larghezza del volto. Se hai il viso ovale… puoi osare qualsiasi taglio di capelli!
TAGLI DI CAPELLI PER VISI ALLUGANTI
I visi allungati sono caratterizzati da un mento più o meno fine e da una fronte abbastanza ampia. Il taglio di capelli perfetto in questi casi è quello che riesca a sviare l’attenzione dalla lunghezza del viso, per ampliare notevolmente il volto ed equilibrare così tutto l’insieme.
Taglio bob
I tagli bob sono la miglior opzione, in questi casi, giacché i tagli all’altezza del mento riescono a dare molto più volume alla parte inferiore del viso, riducendo così la sua lunghezza.
Onde e ricci
Se hai i capelli lunghi, ti consigliamo di dar loro un po’ di volume ai lati, per ampliare così quella zona del volto. Punta su onde (o ricci), ma cerca di fare in modo che siano il più naturali possibile e che non rimangano molto attaccati al viso.
Qualunque taglio di capelli scegli, ricorda che ti renderà sempre unica e speciale, perché tutti possediamo una luce intrinseca che ci fa brillare.