Tagli di capelli autunno: Quale preferisci?

Tutte amiamo i cambi. Provare cose nuove. Innovare. Essere audaci. Seguire le tendenze… Tutte, in qualche momento, pensiamo “ho bisogno di un cambiamento radicale” e tale pensiero va quasi sempre unito a un nuovo taglio di capelli.

Il cambio di stagione è un momento propizio per seguire le nuove tendenze del mondo dei capelli e oggi Dessata vi presenta i tagli di capelli dell’autunno che sicuramente trionferanno.

Quale preferisci?

Caschetto Bob in tutte le sue varietà

Questo è stato il taglio di capelli che ha trionfato durante tutto l’anno. Abbiamo detto addio alle lunghe chiome, per sommarci alla moda Bob: pettinature sopra e sotto le spalle (ma non molto più lunghe).

Questo taglio di capelli possiede un’infinità di opzioni: Bob long (pochi centimetri sotto le spalle), Bob (all’altezza della nuca), Bob con frangetta o Wavy Bob (media lunghezza ondulata).

Tutte queste varietà di pettinature sono caratterizzate dal loro tocco informale, dal fatto di essere scalate (con lunghezze molto diverse) e, soprattutto, dal loro aspetto sbarazzino e, a volte, persino spettinato. È, senza alcun dubbio, uno dei look più comodi, variopinti e che più dona di questa stagione.

Taglio Neo scalato

La rinnovata tecnica del taglio scalato va oltre il tradizionale sfilacciato: cerca di creare movimento e di giocare con i volumi a varie altezze.

Il taglio Neo-Scalato consiste nel dare alla pettinatura un aspetto apparentemente omogeneo (senza che si vedano i salti), ma dando ai capelli movimento con delle onde emergenti, per ottenere delle chiome con molto volume.

È versatile, comodo e adatto a praticamente tutti i tipi di chioma, tranne le XL (molto lunghe) o i capelli “poveri” o con poco volume. Per tutte le altre, è perfetto!

Taglio Pixie

È uno dei tagli di capelli più audace e con più personalità. L’abbiamo visto da poco su attrici spagnole come Ursula Corberó o María León. Ora sai di quale pettinatura stiamo parlando?

Sì, il taglio di capelli “alla maschietto”: corto, corto, veramente corto! Versatile, molto facile da mantenere e che favorisce i lineamenti del viso. È una pettinatura fresca, vistosa, comoda, con moltissima personalità e femminile (molto femminile).

E già ne avevamo un’anteprima dalla nostra amatissima Cersei del Trono di Spade, che è sempre avanti sui tempi. 😉

Taglio tipo tazza

Questo tipo di pettinatura ci riporta alla nostra infanzia e ci ricorda quei tagli di capelli sopra le orecchie che (completamente in buona fede) sceglievano i nostri genitori per noi. Sì, quel “casco” che vediamo nelle nostre foto dell’asilo e che, inevitabilmente, ci fa scoppiare in una risata.

Tutte le mode tornano e il taglio tipo tazza è arrivato per diventare uno dei tagli di capelli più divertenti e creativi della stagione.

Ma, attenzione!, questo taglio non è consigliabile per qualsiasi tipo di capello e di viso. Se si hanno i capelli ricci o crespi e il viso rotondo è meglio evitarlo (visto che il taglio è, di per sé, molto arrotondato).

Qualunque pettinatura dell’autunno tu scelga, è chiaro che dovrai portare sempre con te una delle nostre Dessata, per sfoggiare dei capelli perfetti in qualsiasi occasione. Dunque non esitare, scegli la pettinatura che più si adatti alla tua personalità e completala con una delle nostre spazzole. Una combinazione perfetta! 😛

1 reply on “Tagli di capelli autunno: Quale preferisci?”

Los comentarios están cerrados