facebook

I tagli di capelli primavera-estate che vorrai copiare

Sappiamo che molte di voi seguono il mantra ‘stagione nuova, look nuovo’. Vi presentiamo una raccolta dei tagli di capelli primavera-estate che vorrete assolutamente copiare.

Tutti i tagli di capelli che troverete in questo post hanno la particolarità di avere molto stile e, soprattutto, di essere molto estivi. La cosa migliore? Non avrai bisogno d’altro che della tua spazzola Dessata per brillare ogni giorno. E ricorda che puoi sempre acquistare la Dessata Mini, ideale da portare nella borsa per essere sempre perfetta.

Se vuoi dare un nuovo stile ai tuoi capelli in vista dell’estate, prendi nota! Queste sono le principali tendenze delle pettinature di primavera-estate.

1. CON FRANGETTA

Sì, vi avevamo già detto che la frangetta era tornata all’assalto. E non poteva tornare e perdersi l’estate, perciò, se già prima avevi avuto la tentazione di fare il salto al look con frangetta, ora è il momento!

Che tu abbia i capelli lunghi, midi o pixie, durante questa stagione la frangetta sarà la tua miglior alleata per toglierti di dosso alcuni anni e dare movimento ai tuoi capelli.

2. CASCHETTO BOB

È il taglio di capelli più versatile, che sopravvive a tutte le stagioni ed è sempre di moda. Questa pettinatura può essere sopra le orecchie, all’altezza del mento o pochi centimetri sotto le spalle. Che tu abbia i capelli lisci, ricci, che tu ne abbia tanti, pochi, che siano scalati, con o senza frangetta, sempre esisterà un taglio bob per te.

3. PIXIE

Se stai cercando un nuovo taglio di capelli primavera-estate, molto più radicale e che non ti faccia soffrire ASSOLUTAMENTE il caldo, il taglio pixie fa per te (senza alcun dubbio!). I capelli corti – molto rapati dalla nuca ai lati – erano presenti anche in inverno, ma quest’estate lo stile pixie torna a diventare una scommessa vincitrice.

Se sei molto coraggiosa, prova a scegliere dei colori vistosi, come il malva o i toni arancio, porpora o pesca. In fin dei conti, l’ultra violetto è il colore dell’anno: perché non portarlo anche nei capelli?

4. PUNTA SUL VOLUME

Stufa di avere i capelli lisci? Ciò che hanno insegnato le passerelle di moda di questa stagione primavera-estate è che lo stile punta su capelli testurizzati, con pettinature cardate, come il più puro stile rock’n’roll, o su ricci voluminosi. Insomma, più ce n’è, meglio è!

5. ACCESSORI... MOLTI ACCESSORI!

Infine, ma non per questo meno importante, le pettinature di questa stagione primavera-estate cedono protagonismo agli accessori. Perle, piercing, bandana, fazzoletti, cerchietti… usa la fantasia!

Se nessuno di questi tagli di capelli primavera-estate ti ha convinta, puoi sempre tenere i capelli lunghi e lisci, e avere un tocco diverso con qualche acconciatura, che ti dia un aria più romantica e giovanile.