Ti piace innovare i tuoi capelli? Non ti spaventano i cambi? Non ti importa il “cosa diranno”? Allora continua a leggere, perché questo post ti interesserà sicuramente. Se poco tempo fa vi parlavamo dei tagli di capelli TOP per questa stagione autunno inverno, oggi vogliamo andare un po’ oltre e vi presenteremo i colori di capelli che avranno successo nel 2018.
Seri, divertenti, eleganti, sbarazzini, brillanti, spenti… ci sono infiniti colori di capelli per tutti gli stili e oggi vi presentiamo le ultime tendenze di primo piano per questo nuovo anno.
Frozen Blonde
“Let it go, let it go”… Il Frozen Blonde ci porta inevitabilmente al freddo reame di Elsa (dal film Frozen) ed è senz’altro il colore di capelli che riscuoterà più successo nel 2018 (e con gran differenza sugli altri). Molte attrici come Kim Kardashian, Blanca Suárez o la influencer Laura Escanes hanno già scelto questo originale ed audace colore.
Il Frozen Blonde è elegante, sofisticato e molto, molto trendy, ma attenzione! Non a tutte le persone sta bene allo stesso modo. Se hai la pelle troppo chiara, può rendere ancor più pallido il tuo viso e se, invece, hai la pelle molto scura, può indurire troppo i tuoi lineamenti.
Ad ogni modo, finché non proverai non lo scoprirai! E non è questa la miglior stagione per provarlo? Winter is coming…
Kim kardashian // Laura Escanes
Biondo Platino
Questo colore di capelli ha fatto faville durante il 2017 e continuerà a fare tendenza nel 2018. Il suo tono abbagliante illumina qualsiasi tipo di viso ed è un colore adatto a qualsiasi taglio di capelli. Inoltre ti farà sembrare qualche anno più giovane! La sua brillantezza avvolge il viso come un alone di luce, fa in modo che i lineamenti sembrino più freschi e dissimula quelle piccole rughette che, a volte, dobbiamo nascondere.
Se vuoi fare un passo in più e ti piacerebbe dare un tocco più moderno a questo look, lascia la radice del tuo colore! Lo ha fatto anche Blanca Suárez (sì, ha provato quasi tutti i colori di capelli) a suo tempo e ci è sembrato fantastico!
Kristen Stewart // Blanca Suárez
Root Beer
Questo sarà un altro tono di capelli alla moda. È un castano con colpi di sole arancioni che riescono a dar luce alle chiome più scure. Il suo nome, stranamente, è ispirato a una bevanda americana che si chiama allo stesso modo.
È un’opzione perfetta se vuoi un cambio di look, ma non vuoi rischiare troppo. Con questo colore riuscirai a dare un riflesso luminoso e alla moda ai tuoi capelli castani. I colpi di sole, inoltre, daranno movimento e volume alla tua chioma.
Eva Longoria // Sara Hyland
Cream Soda
A volte hai pensato di diventare bionda ma non hai mai avuto il coraggio di fare questo passo? Allora questo è il tuo anno. Il Cream Soda sarà un altro dei colori di capelli più famosi del 2018. È un tipo di decolorazione leggera, che si ottiene mescolando toni marroni, beige e riflessi dorati.
Con questa decolorazione si ottiene una specie di sfumatura che dona una luce molto speciale al viso. Lo abbiamo già visto portato da attrici come Vanesa Romero o la influencer Marta Carriedo. Cosa ti sembra?
Marta Carriedo // Vanesa Romero
Consigli per la cura dei capelli tinti
Qualsiasi colore tu scelga, tieni presente che i capelli tinti necessitano molte cure, altrimenti si possono debilitare con facilità. Per avere sempre dei capelli brillanti e ben curati, ti consigliamo, oltre ad utilizzare degli shampoo specifici ogni volta che li lavi, di prestare particolare attenzione al momento di pettinarli, visto che, se sono molto secchi in seguito alla tinta, si possono spezzare facilmente. Dessata possiede una soluzione per questo problema: con il kit Cosmo Bright, che comprende un balsamo e una Dessata Maxi, potrai districare i tuoi capelli facilmente, evitandone la rottura e ottenendo una chioma idratata, lucente e molto curata.
Se sei arrivata fino alla fine di questo post e non ti convince nessuno di questi colori di capelli per il 2018, ricorda che “tutti i gusti sono gusti”, anche rispetto ai colori, e tranquilla perché…
“Le mode passano, ma lo stile è eterno”.