È arrivata la primavera, inizia la stagione dei matrimoni e siamo certi che avrai già una o più date appuntate nella tua agenda. Che sia di giorno o di sera, assistere a un matrimonio significa dover pensare agli abiti, ai complementi e, come no!, alla pettinatura.
Essere l’invitata perfetta non è un compito semplice, ma ci siamo ripromessi di aiutarti. Per farlo, abbiamo stilato una raccolta delle acconciature per matrimoni più alla moda di questa stagione. E la cosa migliore è che avrai bisogno solamente della tua spazzola districante Dessata e di un po’ di abilità, giacché la maggior parte delle pettinature sono semplici, ma dal successo assicurato.
Acconciature con trecce
Senz’ombra di dubbio, le acconciature con trecce sono un must di questa stagione. Un’acconciatura abbastanza semplice, ma che dà un gran risultato finale. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i tipi di capelli. Qui ti offriamo alcuni esempi:
Treccia disfatta
I classico ‘elegante ma informale’. Look perfetto per una matrimonio di pomeriggio o di sera. Un trucco: lascia qualche ciocca sciolta sul davanti.
Trecce con onde
Due trecce che finiscono con delle onde: una pettinatura romantica e che dona parecchio, per un look da invitata a un matrimonio di primavera.
Treccia cilindrica
Dividi i capelli in due con una riga nel mezzo e fatti due trecce dalla radice su entrambi i lati. Uniscile in basso con un elastico invisibile ed evita che si veda l’estremità, fissandola con una forcina.
Treccia invisibile
Sono quelle con un inizio intrecciato, ma che finiscono come code.
Chignon
Se scegli lo chignon per completare uno dei tuoi look da matrimonio di quest’anno, è chiaro che sceglierai la comodità! Potrai goderti l’evento senza preoccuparti che si disfi o che qualche ciocca libera ti dia fastidio sul viso. Tuttavia, non pensare proprio agli chignon enormi e tirati: questa primavera è di moda lo stile romantico e sbarazzino.
Chignon basso
Il classico dei classici: facile ma appariscente, se lo combini con dei buoni complementi. Darai un tocco perfetto al tuo look!
Chignon testurizzato
Il segreto per questo tipo di chignon è lasciare alcune ciocche libere sul davanti, che incornicino il tuo viso, e fare lo chignon leggermente laterale.
Chignon da ballerina
Fatti una coda all’altezza pensata per lo chignon, arrotolala in un solo senso e fissa bene la pettinatura con delle forcine. Se non hai molti capelli, un trucco è quello di utilizzare la ciambella, un accessorio attraverso il quale passare la coda, per poi ricoprirlo con i capelli e fissarlo con dei gancetti.
Chignon intrecciato(i)
Gioca con le trecce e gli chignon, per ottenere una combinazione alla moda e diventare l’invitata perfetta.
Pettinature con code
Una pettinatura pratica, funzionale e, soprattutto, che sta benissimo! È una pettinatura per tutte le occasioni e una delle acconciature it della stagione. Così, inoltre, eviterai di portare i capelli sciolti, che potrebbero essere un fattore negativo, giacché sembrerebbe che tu sia spettinata. Decidi tu: alta, bassa, con o senza frangetta… Qui ti diamo alcune idee. Prendi nota!
Coda spettinata
Pettinatura relativamente semplice, ma per la quale è importante conservare il volume sulla parte alta della testa, affinché non si abbassi durante la giornata.
Coda bolla
Bellissima e facile. Aggiungi un cappellino per darle un tocco più chic.
Coda minimal
Arrenditi alla coda bassa con riga in parte. Aggiungi un bel paio di orecchini e il successo è assicurato.
Pettinature con capelli sciolti e ornamenti
Se nessuna di queste pettinature da matrimonio ti ha convinta, puoi sempre optare per i capelli sciolti e aggiungere qualche ornamento. Ti diamo alcune piste:
Le opzioni sono infinite e si adattano tutte alla perfezione a questo periodo dell’anno. La nostra spazzola districante Dessata mini, inoltre, sarà la tua migliore alleata per tutti i festeggiamenti: sta perfettamente nella borsetta e ti aiuterà a conservare una pettinatura impeccabile tutto il giorno. Raccontaci quale acconciatura ti è piaciuta di più!