Nel 2018 tornano di moda le frangette! Ti unisci?

Le mode vanno e vengono, ma non chiudere mai loro la porta a chiave perché, presto o tardi, tornano (e lo sai). Se guardiamo indietro e diamo un’occhiata alle fotografie della nostra cara gioventù, sicuramente ci passeranno per la testa frasi tipo: “Come potevo uscire in quelle condizioni?” “Da dove tiravo fuori quei vestiti?” Ma shh, non bisogna dirlo a voce alta, perché, sebbene ora ci faccia inorridire, è possibile che fra qualche anno diventi nuovamente un MUST HAVE nel nostro armadio (e sai anche questo).
La frangetta è una di queste mode che oscilla come vuole nel tempo e che trascina interi branchi di persone quando arriva al top. Perché, se qualche anno fa sembrava impossibile intoppare nelle “sopravvissute della frangetta”, ora, guardandoci attorno, sicuramente troveremo più persone di ciò che immaginiamo con questa pettinatura. (E se così non fosse, scoprirai che, dopo aver letto questo post, non vedrai altro che frangette dappertutto hehehe)
Ebbene, le frangette torneranno di moda nel 2018 e molte donne sono già andate dal loro parrucchiere per unirsi al cambio. Vuoi sapere quali tipi di frangetta faranno tendenza nel 2018?

Frangetta retta

È quella conosciuta come “quella di sempre”, quella che tutte, prima o poi abbiamo avuto da bambine. Ciò che è sicuro, è che ci toglie anni di dosso! La frangetta retta sta benissimo alle donne con un viso allungato od ovale, visto che lo accorcia e lo rende più piccolo e proporzionato. Inoltre è perfetta per qualsiasi tipo di capelli: lisci, ondulati e ricci.

Frangetta spuntata

Questa è senz’altro uno delle frangette più comode del 2018. Essendo uniforme e un po’ spuntata, consente una infinità di combinazioni. È la migliore opzione per i capelli fini o con poco volume e questo stile “messy” dà un aspetto sbarazzino e attuale, che trasmette molta freschezza. Se sei una di quelle che non passa troppo tempo pettinandosi, forse questa è la tua frangetta del 2018: naturale come la vita!

Frangetta a tendina

Questo stile di frangetta molto francese e con un’aria vintage è uno dei più desiderati da tutte coloro che vogliono un cambio di look, ma che non si arrischiano a tagliare definitivamente la loro frangetta. Di che si tratta? Molto semplice: tagliare la frangetta un po’ più lunga del normale e dividere i capelli alla metà, lasciandoli cadere naturalmente ai lati, in modo che coprano parte della fronte e… Et voilà!

Frangetta irregolare laterale

Questo è un taglio un po’ più audace e sta bene a chi abbia i capelli corti, tagliati “alla maschietto”. In queste pettinature la frangetta è senz’altro la protagonista, visto che risalta perfettamente i lineamenti del viso e dona molto movimento ai capelli. È audace ma anche elegante e, se lo scegli, riuscirai a dare un tocco unico e molto personale a tutti i tuoi look.

Una frangetta…sempre in ordine!

Chi porta la frangetta o l’ha portata in qualche momento, sa benissimo che deve essere sempre perfetta! Ma non preoccupati, con la nostra Dessata Mini non avrai problemi. Mettila nella borsa e portala sempre con te, per ritoccare la tua frangetta ogni volta che ne abbia bisogno. Grandioso, vero? Ma più grandiosa sarà la tua frangetta!