No, non è arrivata un’invasione di “hipster”, è arrivato solo Momember, il mese dei baffi. E ora ti chiederai (ovviamente): e perché? Ma anche questo, come tutto nella vita, si può spiegare.
Momember, che è una parola composta formata da Moustache (baffi, in inglese) e novembre, dà nome a una campagna di sensibilizzazione che cominciò in Australia molti anni fa e che ora si svolge in tutto il mondo.
La sua nascita è molto particolare: nel 2003, 30 giovani australiani decisero di farsi crescere i baffi per solidarietà con un amico, al quale era stato diagnosticato un cancro alla prostata. La notizia si diffuse immediatamente tramite vari mezzi ed ebbe una rilevanza così grande, che centinaia di persone si unirono alla causa. Da allora, ogni anno molti uomini si fanno crescere i baffi per aumentare la consapevolezza riguardo alla prevenzione e al trattamento di malattie maschili come il cancro alla prostata o ai testicoli.
Se ti sei già unito, o vuoi unirti a questa campagna e non sei abituato al vello sul viso, oggi ti spieghiamo come prenderti cura della barba, affinché tu possa sfoggiare dei baffi perfetti per tutto il mese di Momember.
Lavala spesso
Per evitare prurito o che la pelle si squami, si irriti o si screpoli, è molto importante lavare la barba o i baffi con la stessa frequenza con cui si lavano i capelli (2 o 3 volte alla settimana). Considera, tuttavia, che la pelle del viso è molto più delicata e che, pertanto, dovrai strofinarla delicatamente e utilizzare sempre uno shampoo adeguato, al fine di evitare le irritazioni della cute.
Idratala opportunamente
Se vuoi avere dei baffi dall’aspetto sano e curato, è molto importante che li idrati ogni giorno con oli o balsami speciali, indicati per il vello del viso. In questo modo, non solamente ti prenderai cura della tua barba, ma idraterai anche la pelle del viso. Grazie a questa idratazione, eviterai che le punte della barba o dei baffi si aprano e il pelo crescerà più sano e forte.
Pettinala
Può sembrare una sciocchezza, ma non lo è. Il pelo della barba e dei baffi si arruffa e si spettina come i capelli, pertanto dobbiamo pettinarlo tutti i giorni con una spazzola indicata a tale fine. Dessata propone una spazzola speciale per questi casi: con Dessata Barber potrai pettinare la tua barba facilmente, senza strappi e senza irritare la pelle. È senza dubbio il complemento idoneo per prendersi cura della pelle maschile e, inoltre, comprende un coperchio, perché tu possa portarlo sempre con te ed esibire sempre dei baffi perfetti. Acquista subito la tua Dessata Barber e unisciti a questa campagna di sensibilizzazione che sta già facendo il giro del mondo.