Colpi di sole shatush: la nuova tendenza che illumina i tuoi capelli

La primavera è dietro l’angolo e con lei arriva la voglia di cambiare il look per uno più estivo. Se cerchi riflessi e luminosità senza danneggiare i tuoi capelli e una chioma il più naturale possibile, abbiamo la soluzione: i colpi di sole shatush. Grazie a loro potrai schiarire i tuoi capelli fino a un tono simile a quello che si ottiene dopo vari giorni, o varie settimane, sotto il sole splendente di una buona spiaggia.
Questa tecnica per i colpi di sole consiste nel lasciare le radici più scure, mentre alle punte e alle ciocche più lunghe si applicano un paio di tonalità sfumate. I colpi di sole shatush nacquero nei più prestigiosi saloni di bellezza di New York, Milano e Parigi e sono appena atterrati nel nostro Paese, dove siamo sicuri che diventeranno una tendenza di questa stagione primavera/estate.
Dopo averle applicate, sarà quasi impossibile distinguere dove inizia il tuo tono e dove quello della tinta, visto che questi colpi di sole non fanno apparire le radici quando crescono i capelli, ma provocano un effetto di variazione di toni molto naturale e proprio dei capelli dei bambini.

I colpi di sole shatush possono danneggiare i capelli?

È normale che i colpi di sole debilitino e ledano i capelli subito dopo il procedimento (se hai mai portato i colpi di sole, saprai certamente di cosa stiamo parlando). Probabilmente li noterai più secchi e difficili da pettinare dopo averli lavati la prima volta, ma che ciò non ti impedisca di fare il passo per cambiare di look. Dessata ha proprio quello di cui hai bisogno per conservare dei capelli curati e senza danni!
Il kit Dessata Bright Cosmo è il duetto perfetto per avere dei capelli lucenti e sani, soprattutto se applichi loro una tinta di questo tipo. Grazie alla Bright Cream potrai dare ai tuoi capelli la vitalità e il nutrimento di cui hanno bisogno, e con la spazzola Dessata Maxi potrai districarli facilmente, senza strappi e, cosa fondamentale, senza danneggiarli o spezzarli.

I colpi di sole shatush si possono applicare e stanno bene su tutti i colori di capelli?

Sì, non è importante il tono della tua pelle né il colore naturale dei tuoi capelli. Siccome il/la stilista deve avere una specializzazione e una formazione specifiche, potrà analizzare il tuo colore per scegliere quale gamma cromatica si adatta meglio ai tuoi capelli e creare quell’effetto di lucentezza tipico dei colpi di sole shatush.
 

Mechas Shatush

 
Che tu sia bionda o mora, il risultato che cerchi è molto simile: illuminare i capelli. Nel primo caso, il risultato sarà molto naturale e ti aiuterà a irradiare luce e addolcire i tuoi lineamenti. Nel secondo caso, i colpi di sole shatush ti daranno dei riflessi basati sul colore naturale originale.
Sono anche perfetti per le donne un po’ meno giovani che vogliono conservare un tipo più giovanile. Insomma, questi colpi sole applicati ai tuoi capelli forniscono naturalità, luce e freschezza.

In cosa si differenziano dai colpi di sole californiani?

I colpi di sole shatush sono una versione migliorata di quelli californiani, visto che provocano un effetto molto più naturale. Sebbene queste due tecniche si possano confondere facilmente, l’unica cosa che hanno in comune è che aspirano a lasciare le radici più scure e le punte più chiare, ma il risultato finale è molto diverso.
 

ShatushVsCaliforniani
Colpi di sole shatush a destra; colpi di sole californiani a sinistra
 
Se vuoi essere all’ultima moda in primavera, unisciti alla tendenza shatush! Celebrities come Jessica Biel, Jessica Alba o Olivia Wilde hanno già osato. E tu, sei pronta a sfoggiare una nuova chioma?